Robothon, l’hackathon pensato per giovani talenti laureati o laureandi

Intesa Sanpaolo lancia Robothon, l’Hackathon pensato per giovani talenti laureati o laureandi in informatica, ingegneria informatica ed ingegneria robotica, organizzato con i partner Gellify, Softech e SoftBank Robotics.

L’Hackathon si svolgerà il 9 e 10 Giugno presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, al Grattacielo di Torino, C.so Inghilterra 3 e sarà un contest di 36h, dal mattino del sabato al pomeriggio della domenica (con presenza notturna facoltativa).

In queste due giornate gli studenti potranno conoscere la realtà dell’Innovation Center, ma non solo: parteciperanno 4 grandi aziende italiane del settore retail, OVS, Leroy Merlin, Euronics, SEA Milan Airport; Ai partecipanti verranno date 5 sfide su cui lavorare per due giorni. Ognuno con la propria squadra dovrà programmare un prototipo sul social robot Pepper, pensando ad una User Experience per il settore retail.

Alla fine della seconda giornata ogni team presenterà il proprio progetto ai manager di Intesa Sanpaolo e delle aziende partner, che decreteranno il gruppo vincitore.
Al team vincente sarà proposto uno stage retribuito di 6 mesi presso Intesa Sanpaolo Innovation Center, durante il quale lavorerà per realizzare i primi servizi di innovazione per il Gruppo Intesa Sanpaolo e potrà essere avviato, a fronte dei risultati, un percorso finalizzato alla creazione di una startup di servizi innovativi basati su robot umanoidi.

I requisiti richiesti in base ai profili dei candidati sono i seguenti:

• Conoscenza dei programmi
  • Java, Java Android, HTML, CSS, Python

Preventivamente all’hackathon i candidati selezionati riceveranno una formazione specifica dal partner tecnico Softech sul funzionamento del robot pepper tramite un webinair e la relativa documentazione su BMS e Choregraphe suite.

Le candidature scadono il 29 Maggio.
Per candidarsi all’Hackathon vi invitiamo a cliccare questo link. (Eng version)
Gli studenti dovranno iscriversi individualmente e verranno assegnati nella fase di apertura ad uno dei team.

Per approfondire la realtà di Intesa Sanpaolo Innovation Center cliccare sul seguente Link.